curiosità

KNOCK, KNOCK… IT’S GIN O’ CLOCK!

16 Maggio 2019

Famoso per il suo potere dissetante, viene addirittura celebrato in svariate canzoni nel territorio d’oltremanica:
stiamo parlando del GIN!
Questo distillato, abbinato all’acqua tonica, porterebbe dei benefici alla salute.
Infatti secondo i risultati di uno studio dell’Asthma UK, ente britannico che si occupa della ricerca sull’asma e derivati, il celebre drink di origine inglese non andrebbe a peggiorare i sintomi di asma e rinite allergica. Questo accade perché, a differenza degli altri alcolici, non contiene solfiti ed ha un bassissimo contenuto di istamine.
Oltre a questa buona notizia ne troviamo un’altra: secondo un’ulteriore ricerca, il gin tonic agevolerebbe lo smaltimento delle calorie. Per gli studiosi gli effetti positivi sarebbero originati da un elemento contenuto nella parte alcolica della bevanda: le bacche di ginepro. Queste ultime hanno le note capacità di prevenire le patologie legate ai reni e al fegato, contrastano malattie cardiache, migliorano la circolazione, agevolano la digestione per via della loro abilità di aumentare la saliva e sono ricche di antiossidanti, dunque contribuiscono a prevenire il processo di invecchiamento cellulare mantenendoci più giovani.
Per fare felici le donne si aggiunge il fatto che le bacche di ginepro siano favolose contro la ritenzione idrica grazie al loro effetto diuretico.
Cosa volere di più?
Ora sapete cosa sorseggiare quando uscite con gli amici ma attenzione:
mai esagerare con il consumo di alcol!

Da noi potete trovare una vasta scelta di Gin.
Passate in enoteca e scopriteli tutti.
GIN

 

 

Concept and design by Interline