Cembra Cantina di Montagna

Cembra Cantina di Montagna è tra le cantine più alte d’Italia, si trova a 700 metri di altitudine e prende il suo nome dal paese in cui è ubicata. È nata nel 1952 per iniziativa di alcuni viticoltori, oggi circa 300, che si dedicano con passione alla viticoltura eroica nelle impervie e tipiche terrazze della Valle. Dai vigneti adagiati su ripidi pendii e terreni porfirici, ricamati da oltre 700 km di tradizionali muretti a secco, nascono vini inconfondibili con sapidità, mineralità e persistenza straordinarie. Nei vini di Cembra Cantina di Montagna rivivono nel bicchiere l’anima incontaminata di un territorio meraviglioso e lo spirito indomito dei suoi viticoltori

Scopri il catalogo
Cembra Cantina di Montagna

Cembra è incastonata nel più importante bacino europeo di porfido, l’oro rosso dei valligiani, una roccia che conferisce ai vini una sapidità e persistenza straordinaria. In questo singolare paesaggio, trovano “l’habitat di elezione” alcune vigne, che selezionate attraverso il “progetto di zonazione” (1980), raccontano nei profumi e nei sapori dei loro vini, tutta la tradizione e la forza del Trentino.

NETTARE DI ENTUSIASMO A
Mezzocorona

Dai un'occhiata ai nostri ultimi post

Contattaci

    I dati verranno trattati in conformità alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.

    Trovaci con google maps
    Brinda mentre attendi