;)
L'indalo
"Il mio portafortuna, ricordo di una vacanza ricca di emozioni. Ed il fascino di questo 'amuleto' mi è sempre stato di stimolo ad inseguire i miei sogni.."
Mattia
Le colline minerarie di Gavorrano accolgono i filari di Podere San Cristoforo, tenuta vitivinicola a certificazione biologica e biodinamica in quel di Grosseto.
Per maggiori informazioni visita il sitoFondata nel 1901 e oggi proprietà Zonin, si trova in una zona caratterizzata da costanti brezze marine, che dal Tirreno soffiano verso l’entroterra, contribuendo a mitigare la calura della stagione estiva, e diventando elemento fondamentale per una ottimale maturazione di grappoli schietti, integri, concentrati e ricchi di sostanze aromatiche. Quarantacinque sono gli ettari totali di proprietà della tenuta, dei quali circa quindici sono impiantati a vigneto, con uve di Sangiovese, Petit Verdot, Syrah, Vermentino e Trebbiano. Nel Podere si seguendo le migliori pratiche agronomiche, perseguendo sempre la massima qualità. Regole semplici quelle della biodinamica: uso di olio e metodi omeopatici, rispetto dei cicli lunari, attenzione alle forze magnetiche e gravitazionali e il divieto di utilizzare prodotti chimici. Il risultato è dato da vini che sono lo specchio fedele di quella che è la filosofia aziendale: eleganti e capaci di esprimere al meglio le connotazioni del terroir.