Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookie. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies

podereSanCristoforo

Podere San Cristoforo

Le colline minerarie di Gavorrano accolgono i filari di Podere San Cristoforo, tenuta vitivinicola a certificazione biologica e biodinamica in quel di Grosseto.

Per maggiori informazioni visita il sito
podereSanCristoforo
Podere San Cristoforo

Fondata nel 1901 e oggi proprietà Zonin, si trova in una zona caratterizzata da costanti brezze marine, che dal Tirreno soffiano verso l’entroterra, contribuendo a mitigare la calura della stagione estiva, e diventando elemento fondamentale per una ottimale maturazione di grappoli schietti, integri, concentrati e ricchi di sostanze aromatiche. Quarantacinque sono gli ettari totali di proprietà della tenuta, dei quali circa quindici sono impiantati a vigneto, con uve di Sangiovese, Petit Verdot, Syrah, Vermentino e Trebbiano. Nel Podere si seguendo le migliori pratiche agronomiche, perseguendo sempre la massima qualità. Regole semplici quelle della biodinamica: uso di olio e metodi omeopatici, rispetto dei cicli lunari, attenzione alle forze magnetiche e gravitazionali e il divieto di utilizzare prodotti chimici. Il risultato è dato da vini che sono lo specchio fedele di quella che è la filosofia aziendale: eleganti e capaci di esprimere al meglio le connotazioni del terroir.

NETTARE DI ENTUSIASMO A
Mezzocorona

Dai un'occhiata ai nostri ultimi post

Brinda mentre attendi