il rum è l’acquavite ottenuta dalla distillazione della melassa della canna da zucchero. I precursori del rum risalgono all’antichità. Si ritiene che lo sviluppo di bevande fermentate prodotte dal succo di canna da zucchero sia iniziato nell’antica India o in Cina e da lì si sia diffuso. Un esempio di questi antenati è il “brum”. Prodotto dai malesi, il brum risale a migliaia di anni fa. La prima distillazione di rum avvenne a Londra con le canne da zucchero indiane intorno al xv secolo, poi dopo il xv secolo venne prodotto a Londra con le canne da zucchero provenienti dalle americhe. Invece la prima distillazione di rum nelle americhe ebbe luogo nelle piantagioni di canna da zucchero dei Caraibi nel xvII secolo. Gli schiavi delle piantagioni scoprirono per primi che le melasse fermentavano in alcool.Più tardi la distillazione di questi sottoprodotti alcolici concentrò l’alcool e rimosse le impurità, producendo i primi veri rum. La tradizione narra che il rum ebbe origine dapprima sull’isola di Barbados.
Delizioso blend di rum differenti invecchiati fino a 18 anni dopo esser stati distillati dal succo di canna da zucchero sottoposto a lenta fermentazione. Ron Añejo Botran Solera 1893 viene affinato in base al Sistema Solera a 2.400 metri sul livello del mare in botti di quercia, originali prima e mediamente tostate poi, che in…
Squisito blend di rum invecchiati fino a 15 anni, distillati dal succo di canna da zucchero sottoposto a lenta fermentazione. Ron Añejo Botran Reserva è invecchiato secondo il Sistema Solera a 2.400 metri sul livello del mare in botti di quercia, originali prima e mediamente tostate poi, che in precedenza contenevano Whisky americano e vini…
Di colore intenso, con sfumature rosso scuro, questo rum si rivela elegante ed appagante all’olfatto. Le sue note fruttate si integrano perfettamente con quelle mature dovute al lungo affinamento in botti di legno. Ha grande equilibrio e armonia, è elegante e delicato, senza per questo perdere il suo carattere vivace. Al palato è ampio e…
Rum esclusivo, molto aromatico e di grande personalità. Di un caldo colore ambrato, si caratterizza all’olfatto per la sua complessità dovuta alla lunghissima maturazione in botticelle di rovere, mentre al palato si esprime con struttura e vigore, regalando una sensazione vellutata. Degustato in un calice ampio, stupirà per la sua capacità di offrire sempre nuovi…
Il più lungo e paziente riposo in botti di legno è il segreto di questo straordinario rum. Un “tesoro” pieno di forza e aromi fruttati esaltati da suadenti note di vaniglia e mandorla. È un distillato prezioso, leggermente abboccato e setoso, che si concede affascinante a chi ha la pazienza di volerlo conoscere e gustare…
Il termine “mantuano” sta per “nobiluomo” e si riferisce a Don Juancho, personaggio celebre che amava collezionare rum di alta qualità. Di colore oro scuro, al naso ha intensi profumi di frutta secca e prugna, arricchiti da delicate note speziate. Al palato risulta armonico e complesso, con sentori di legno e vaniglia e chiudendo con un…
Color ambra scuro con riflessi dorati, ha note delicate di vaniglia, resina, crostata alla frutta e si evolve poi con cacao e succo d’arancia. Completa il tutto un piacevole sentore di cannella misto a noci. Al palato si sentono il caramello, note legnose ed anche un tocco di vaniglia. Si percepisce poi la banana cotta,…
Imbottigliato a barrel proof, 64%ABV, non filtrato a freddo,sugar free, senza aggiunta di alcuna sostanza estranea al distillato, questo rum esprime, seppur giovanissimo, un'armonia ed una gentilezza tipica dello stile tradizionale dei rum di Barbados. Una World Premiere.
Elaborati secondo tecniche locali, ogni rum sa offrire le vere caratteristiche del terreno in cui cresce la canna da zucchero.
Un assemblaggio di rum pregiati 12 - 20 anni, tutti originari di Barbados, questo è un meraviglioso riflessione dell'isola stessa.
Creato dal master blender Alexandre Gabriel, il nuovo Plantation Oftd Overproof, disponibile in bottiglie nel formato da 70 cl, raccoglie questa preziosa eredità, presentandosi come un rum premium dal gusto intenso e ricco, disegnato appositamente per la mixologia, in particolare per la preparazione di cocktail in stile tiki. Realizzato con un blend di pregiati rum provenienti dal Venezuela, dalla Jamaica e dalle Barbados, imbottigliati a un volume alcolico del 69%, presenta un corpo caratterizzato da note di caramello, caffe, arancia, prugna, marmellata e tartufo, con sentori di cioccolato e affumicato che vanno a completarne il gusto.
Il rum Zacapa XO è invecchiato in botti di rovere che hanno precedentemente ospitato robusti Bourbon, delicati sherry e pregiati vini Pedro Ximenez. L'ultima fase dell'invecchiamento avviene in barili di Cognac Francese che conferiscono al prodotto personalità e finezza aromatica. Zacapa XO è ottenuto da una combinazione dei rum più pregiati invecchiati fino a 25 anni, per una perfetta armonia tra complessità e gusto. Intenso e morbido, con un'ampia gamma di note di legno, frutta matura, spezie, cacao amaro e sentori di mandorle e vaniglia. Finale nobile, pieno di emozioni da scoprire lentamente.
Il Sailor Jerry, ovviamente, è buono da bere da solo. Ma la sua natura speziata lo rende adattissimo a preparare le vostre miscele preferite con quel tocco in più che le rendono nuove.
Concept and design by Interline